Il mio coaching si occupa di sviluppare la carriera degli scrittori che desiderano raggiungere i loro obiettivi, sviluppando abitudini performanti. Negli anni ho lavorato con autori a vari livelli sia fiction (romanzi, biografie, racconti) che non-fiction (manuali, saggi, storytelling aziendale).

 

COME SI SVOLGE IL COACHING INDIVIDUALE?

Sostengo gli scrittori nell’implementazione della propria disciplina, routine e passione che sono alla base della pratica creativa. Inoltre, offro feedback sul lavoro in progress in modo da correggere il tiro in caso di bisogno.

Alcune delle aree sulle quali possiamo lavorare sono:

sviluppo della carriera per principianti e scrittori affermati

ispirazione e motivazione

gestione del tempo

valutazione dell’idea di base

struttura del lavoro

book marketing

Il mio obiettivo è far compiere a ogni scrittore che seguo grossi progressi concettuali e operativi durante il tempo che trascorriamo insieme. Faccio tutto il possibile perché ogni autore raggiunga i suoi obiettivi di scrittura con disciplina ma anche con piacere e facilità.

Non ti darò mai la soluzione, ma ti suggerirò una strada da percorrere perché tu possa sviluppare il tuo talento letterario. Sarò comunque al tuo fianco per evitarti errori.

Mi occuperò di controllare che gli obiettivi prefissi vengano raggiunti e che il tuo lavoro segua una direzione precisa. Ti seguirò in tutte le fasi della lavorazione del libro, dalla valutazione dell’idea, fino alla scrittura dell’ultima parola.

Ti aiuterò a concretizzare la tua idea nella struttura narrativa più adatta alla storia che vuoi scrivere. Sceglieremo insieme il genere letterario e in base a questo prepareremo la tua personale ricetta con le giuste dosi di narrazione, descrizioni, scene. Inoltre, ti suggerirò miglioramenti e approfondimenti su trama, personaggi, ambientazione, ecc.

Il mio obiettivo finale è che i miei clienti raggiungano i loro scopi di scrittura.

 

 QUANTO DURA E QUANTO COSTA IL COACHING INDIVIDUALE?

Il coaching ha una durata di tre mesi. Si svolgerà attraverso sessioni on-line bisettimanali dove avrai il mio supporto completo. Alla fine di ogni call ti manderò la registrazione e un elenco di punti di forza e di temi da sviluppare.

Negli intervalli ci terremo in contatto via mail, potrai farmi tutte le domande che vuoi.

Acquisirai una completa consapevolezza di ciò che puoi fare sia come individuo che come scrittore.

Accetto solo tre coaching individuali l’anno.  Il costo del coaching trimestrale è di € 1.490.

Se lo desideri, puoi mandare la tua candidatura per il coaching individuale 2024. Inviami una e-mail con la richiesta a ericastorimezzacqui@gmail.com aggiungendo nel messaggio una tua presentazione. 🙂